Tour delle Dolomiti | 1 giorno

From EUR 99

Parteciperemo ad un’escursione nel cuore del patrimonio paesaggistico Dolomiti UNESCO con vista sulle cime più spettacolari della Val di Fiemme e della Val di Fassa. Due passi al lago alpino di Carezza, una pausa rigenerante sul Belvedere di Ciampedie, una delle numerose terrazze naturali che caratterizzano il territorio da dove lo sguardo si perde a 360° fra picchi che sembrano non avere confini. E ancora, visiteremo paesi di favole e leggende e ci faremo coccolare dall’ospitalità ladina.

 

MEETING POINT

ore 08:00 Trento, Parcheggio Zuffo, sosta pullman, Via Doss Trento (clicca qui per controllare il luogo di ritrovo).

EUR 99

Book Now!
Periodo
Partenza
Prezzo

LOCATION 

A bordo del nostro pulmino, partiamo per il Tour delle Dolomiti in direzione Val di Fiemme e Val di Fassa, per ammirare uno degli scorci più belli delle Dolomiti. La prima tappa del Tour è Cavalese, l’animata località turistica della Val di Fiemme, che si trova a 1.000 metri di altitudine su una terrazza soleggiata di fronte alla Catena del Lagorai. Raggiungiamo, per uno stop fotografico, il Passo Lavazè, situato a 1800 metri di altitudine, il valico che collega il Trentino all’Alto Adige, dove fanno da cornice le imponenti cime del Catinaccio e il Latemar. Proseguiamo in direzione nord fino a raggiungere il Lago di Carezza, un meraviglioso lago alpino incastonato nel verde ai piedi del Catinaccio-Latemar, definito «Lago dell’arcobaleno» perché contiene in sé tutti i colori dell’iride. Parcheggiato il nostro pulmino al lato della grande strada delle Dolomiti, scendiamo una scalinata e arriviamo sulle rive del lago. Dopo due passi attorno al lago, il nostro itinerario fa tappa a Vigo di Fassa, da dove grazie ad una moderna funivia in soli 5 minuti raggiungiamo il belvedere di Ciampedie a quota 2.000 metri. Qui si gode di una vista mozzafiato a 360° sui gruppi del Catinaccio e del Sella, le Torri del Vajolet, il Sassolungo, il Latemar e la Marmolada. Su questo pianoro circondato da boschi di larici e abeti ci attende un ottimo pranzo al Rifugio Ciampedie, gestito dalla Famiglia Pederiva, dove assaporeremo il sorprendente «Piatto della Casa». Prima del rientro a Trento, vi proponiamo una pausa caffè a Moena di Fassa, la Fata delle Dolomiti per una passeggiata nel suo centro e lungo il fiume Avisio. Ci auguriamo di potervi regalare l’inizio di un’Enrosadira, il fenomeno naturale che colora di rosa le Cime delle Dolomiti in alcune ore del tramonto. Il rientro a Trento è previsto per le ore 18:30.

 

Tempo di percorrenza medio da alcune città (in macchina). 

Verona: 1h - Venezia: 2h 15m - Bologna: 2h 30m - Milano: 2h 45m - Firenze: 3h 45m - Trieste: 3h 45m - Torino: 4h - Genova: 4h

DATE ESPERIENZE

  • Ogni venerdì dal 22 giugno al 14 settembre 2018 

QUOTA ESPERIENZA

  • 99 € per persona 

L'ESPERIENZA COMPRENDE 

  • A/R Funivia Vigo-Ciampedie
  • Pranzo presso Rifugio Ciampedie
  • Assistente E33
  • Trasporto in pulmino condiviso (max 20 persone)
  • Programma dettagliato
  • Assicurazione medica e annullamento

IN EVIDENZA 


Passeggiare sulle rive del lago di Carezza per individuare nelle sue acque tutti i colori dell’iride


Raggiungere quota 2.000 metri di altitudine senza alcuna difficoltà e in soli 5 minuti 


Ammirare da vicino le Dolomiti Patrimonio Unesco dalla terrazza naturale di Ciampedié


Farsi conquistare dall'ospitalità montana e gustare le ricette della cucina tipica ladina


Godersi la tranquillità di una passeggiata lungo l’Avisio nel ridente paese di Moena


Riposarsi nel pulmino senza il pensiero di guidare

Route

  1. Route: Trento
  2. Passo di Lavezze
  3. Lago di Carezza
  4. Vigo di Fassa
  5. Ciampedie
  6. Moena